Consolidamento Strutturale Ferrara – Rinforzi murature fondazioni edifici in pietra muri adeguamento sismico -

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALTRI SERVIZI

CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE EDIFICI

L’azienda Gabrielli & Osti, che opera con grande professionalità a Ferrara, Modena, Mantova e nei territori limitrofi, effettua interventi di consolidamento strutturale per il recupero o per l’adeguamento sismico di strutture esistenti, danneggiate o consumate dal tempo, che hanno subito cedimenti strutturali dovuti a cause differenti.

Il nostro team di operai specializzati effettua rinforzi di murature, scale, fondazioni di edifici storici, muri portanti in pietra, solaio e quant’altro.

Per poter rispondere al meglio alle esigenze strutturali, l’attenzione nello scegliere materiali di prima qualità è fondamentale. E noi di Gabrielli & Osti utilizziamo esclusivamente materiali capaci di garantire durata, resistenza e sicurezza.

Chiunque desideri avere maggiori informazioni oppure richiedere preventivi dettagliati, non esiti a contattarci!

COSA SI INTENDE PER CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE?

Il consolidamento strutturale ha lo scopo di mettere in sicurezza e di recuperare
edifici colpiti da danni sismici o da cedimenti strutturali.
Si può provvedere al consolidamento strutturale di un edificio attraverso una serie di tecniche diverse, che sfruttano anche la tecnologia delle demolizioni controllate.

Si tratta di operazioni delicate, e soprattutto per gli interventi su edifici storici è indispensabile considerare fattori quali l’età e il valore storico per non rischiare di danneggiare gravemente le strutture.

A cospetto di problemi delle murature di carattere strutturale, i materiali da poter impiegare possono essere vari, ma un sistema innovativo ed efficace è l’acciaio, che consente un’ampia flessibilità d’impiego. Utilizzare il tessuto in acciaio inox, anche nelle condizioni più critiche, vuol dire migliorare la durabilità dell’intervento considerata la sua elevata robustezza e l’ottima resistenza meccanica.

SOPRALLUOGHI ACCURATI

Crepe e lesioni nelle murature possono essere le manifestazioni più evidenti di
profondi cedimenti strutturali. In questi casi, l’intervento imminente di professionisti del settore può rivelarsi provvidenziale.

La ditta Gabrielli & Osti, attiva nelle province di Modena, Mantova, Ferrara e non solo, mette a disposizione di ogni suo cliente un team di tecnici qualificati che, dopo aver effettuato sopralluoghi accurati, pianifica un piano di intervento adeguato.

 
 Sede: Via Cantone, 58 – 46020 S. Giacomo delle Segnate (MN) - P.IVA: 01205550203 - Iscr. Reg. Impr. MN 154922 - Tel: 0376 616674
copyright 2014 Gabrielli e Osti snc di Gabrielli Ennio e C.
PRIVACY - COOKIES POLICY
Torna ai contenuti | Torna al menu